Privacy Policy

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Privacy Policy


Gentile utente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali – raccolti direttamente presso di Lei – non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dal Regolamento (UE) 2016/679  per la protezione dei dati personali.

OGGETTO: informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679  in materia di protezione dei dati personali.

Con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, la G-teK S.r.l., con sede legale in Carpi, via G. Puccini 10, 41012 (MO) di seguito G-teK, in qualità di «titolare» del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.
Per quanto attiene i dati personali in possesso della G-teK gli stessi sono raccolti direttamente presso l’interessato.
Tutti i dati raccolti verranno ovviamente trattati con riservatezza e nel rispetto della normativa vigente.
La G-teK si impegna a trattare i dati personali in modo lecito e secondo correttezza; a raccoglierli e registrarli per scopi determinati, espliciti e legittimi ed ad utilizzarli in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi.
Si impegna, altresì, ad adoperarsi perché essi siano aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati ed a conservarli in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
Le precisiamo che la G-teK srl non effettua il trattamento dati definiti dall’art.9 del regolamento come «sensibili».
L’art. 9 del regolamento definisce dati «sensibili», i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.
Tali dati possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell’interessato e previa autorizzazione del Garante, nell’osservanza dei presupposti e dei limiti stabiliti dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e ss.mm.ii, nonché dalla legge e dai regolamenti.
Laddove la tecnologia utilizzata da G-teK permette di rilevare il flusso degli accessi al sito Web, questo avviene senza l’utilizzo di strumenti che permettano l’identificazione personale degli individui poiché vengono anonimizzati tutti i dati e aggregati gli stessi nei vari report senza mantenere sul proprio server alcun log completo o indirizzo IP completo o qualsiasi altro elemento che possa ricondurre in modo diretto all’identità dell’individuo che effettua la navigazione del sito.
Non è in alcun modo possibile risalire all’identità del VISITATORE in quanto le rilevazioni vengono effettuate in tempo reale. Tutti i dati rilevati vengono conservati sui server nella sola forma aggregata.
Per vedere nel dettaglio il sistema di anonimizzazione potete inviare una richiesta all’indirizzo di G-teK.

Definizioni utili alla comprensione della normativa sulla Privacy.
Il VISITATORE è colui che, navigando in Rete, effettua autonomamente, attraverso il proprio browser, la richiesta della pagina del nostro sito.
Il COOKIE è il codice numerico univoco assegnato in modo casuale al browser del VISITATORE durante ogni sessione di visita al sito Web. Lo stesso VISITATORE, a norma di legge, ha facoltà di disabilitare questa funzione, impedendo di fatto la suddetta operazione di assegnazione.

Possibilità e procedura di esclusione dalle rilevazioni statistiche aggregate: c.d. OPT-OUT.
Qualora il navigatore desideri rendere non rilevabili i dati di navigazione trattati dal sito, può semplicemente rinunciare ad accedere al sito della G-teK.

In merito a tali cookie, precisiamo che i sistemi di analytics utilizzati hanno un meccanismo di anonimizzazione dell’indirizzo IP e di aggregazione dei dati relativi al file di log. Il meccanismo di anonimizzazione consente di evitare la richiesta del preventivo consenso degli utenti (cd. “Informativa breve”) all’installazione dei cookie, poiché si tratta di cookie con finalità esclusivamente statistiche a fini di ottimizzazione del sito (e non di profilazione o marketing), che non consentono in alcun modo di risalire alla identità del singolo visitatore, secondo quanto indicato nel provvedimento generale (doc. web n. 3118884) del Garante per la protezione dei dati personali, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014 in materia di Cookie, recante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.
In tal caso, i cookie c.d. “analytics” sono utilizzati solo ed esclusivamente per raccogliere informazioni in forma aggregata e anonima sul numero di utenti e su come questi visitano il sito web.
In ogni caso, il gestore del sito è tenuto ad aggiornare opportunamente le pagine del proprio sito web dedicate alla informativa sulla privacy e sui cookie, specificando che i cookie di analytics di terze parti sono installati sul sito per raccogliere dati sulla navigazione degli utenti solo ed esclusivamente in forma anonima e aggregata, indicando il link alla presente informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Codice nella presente pagina: https://www.gtek.it/Privacy.html.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
In ogni caso la protezione dei dati personali è assicurata.
Per lo svolgimento della sua attività la G-teK comunicherà i dati personali degli interessati solo ed esclusivamente ai destinatari della comunicazione strettamente collegati alle finalità del trattamento ed ai soggetti ai quali la comunicazione è obbligatoria per legge.
I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati possono essere comunicati utilizzeranno i dati in qualità di “titolari” ai sensi della legge, in piena autonomia, essendo estranei all’originario trattamento effettuato presso la G-teK.
Informiamo, inoltre, che l’art. 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 conferisce ai cittadini l’esercizio di specifici diritti.

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) Trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente presso la G-teK S.r.l., con sede legale in Carpi, via G. Puccini  10, 41012 (MO), oppure via email a gtek@gtek.it

I Dati personali che raccogliamo
Per poterle fornire i nostri prodotti e/o servizi, per poter rispondere alle sue richieste (di informazioni, di preventivi, di aggiornamenti etc..) la nostra azienda ha bisogno di raccogliere alcuni suoi dati personali.
Tali dati possono riguardare ad esempio: dati anagrafici, indirizzi e nominativi di riferimento, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale, partita IVA, dati bancari. Possono essere raccolti ed archiviati anche dati relativi alle offerte emesse (anche se non accettate), agli ordini stipulati, nonché eventuali informazioni generali relative alla sua organizzazione ed attività (attività svolte, prodotti e servizi erogati, dimensione e fatturato, settore merceologici, associazioni di categoria di appartenenza etc..).Per l’ottenimento delle finalità sotto riportate non è necessaria l’acquisizione di dati personali che il D.lgs 196 qualifica come “sensibili”, ovvero dati atti a rivelare le convinzioni religiose, politiche, filosofiche, lo stato di salute e la vita sessuale.
Finalità – Per quali scopi raccogliamo i vostri dati
I vostri dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

Per poter dare risposta alle vostre richieste, presenti e future, di informazioni sui nostri prodotti e/o servizi ed in generale per ogni richiesta preliminare alla definizione di uno specifico ordine/contratto (ad esempio formulazione di preventivi, offerte etc..),
Per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati (fornitura di prodotti e servizi, eventuali assistenze tecniche successive, gestione degli incassi, pagamenti etc..) e che potranno essere stipulati in futuro,
Per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti amministrativi,fiscali,contabili,etc derivanti dai contratti stipulati, nonché disposti dalla legislazione vigente, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo (es: ispezioni dell’ Autorità fiscale);
In base all’ art. 24, comma b del D.lgs 196, per le finalità sopra espresse non è necessario il vostro consenso, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato per “eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione dei contratto, a specifiche richieste dell’interessato”, e per “adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria”.
Modalità di trattamento
I dati verranno trattati sia con modalità manuali che informatiche con l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n. 196/2003.
Natura del conferimento
Il conferimento dei vostri dati personali è facoltativo, ma un rifiuto in tal senso comporta l’impossibilità per l’Azienda di poter dar corso alle sue richieste di preventivo, di offerta, di emissione di ordini e contratti, così come riportato ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo “finalità”.
Il conferimento di dati è necessario per adempiere ad obblighi di legge commessi con le finalità indicate ai punti precedenti è obbligatoria.
Ambito di comunicazione e diffusione – chi può accedere ai vostri dati personali
Possono venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento, il nostro personale dipendente (ed eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti con voi stipulati o con gli obblighi previsti da leggi,regolamenti etc. Rientrano tra queste categorie, ad esempio:
studi di commercialisti, centri elaborazioni dati amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture societarie, tenuta di bilanci, elaborazioni contabili, etc.. istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi, società di manutenzione hardware e software, in relazioni alle necessarie manutenzioni,miglioramenti etc. delle nostre infrastrutture.
Soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (ex:trasportatori)
I vostri dati personali potranno inoltre essere comunicati a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari (ex. Guardia di Finanza, forze di Polizia, autorità di controllo etc)
Non è prevista nessuna forma di diffusione dei vostri dati (portare a conoscenza i vostri dati ad un numero indefinito di soggetti).
Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003
Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.
Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è:

G-teK srl a socio unico
P.IVA CEE IT 03237030360
Via G.Puccini 10, 41012 Carpi – Modena
tel. +39 059 687214, fax. +39 059 689491

Come richiedere la cancellazione dei dati personali
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di G-teK srl. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.