Coronavirus ed Energie Rinnovabili: G-teK in prima linea

7 Maggio 2020by GM
Corona_virus.png

Maggio 2020

Diversi studi accademici mettono in relazione il grado di inquinamento atmosferico con l’incidenza dell’epidemia di Coronavirus nelle varie regioni di Italia.

Infatti le zone più colpite sono state quelle in cui più frequentemente sono state superate le soglie dei principali inquinanti (Pm10, Pm2,5, NOx,…). D’altra parte questo è intuitivo, trattandosi di un’infezione che colpisce le vie respiratorie.

Oggi le nuove misure proposte dal governo Italiano, ci vengono incontro per programmare su larga scala interventi di bonifica degli impianti di generazione di energia e di climatizzazione, oltre che migliorare le prestazioni e la salubrità degli edifici.

Detrazioni fiscali al 110% sono misure eccezionali, che tolgono ogni barriera economica ad interventi ormai urgenti, non solo per gli aspetti di salute pubblica ma anche per ridurre le emissioni climateranti. Grazie alla cessione del credito è anche possibile evitare qualsiasi esborso.

Da sempre in prima linea, G-teK mette a disposizione le proprie soluzioni per intervenire subito e produrre energia pulita e rinnovabile, ridurre i consumi, purificare l’aria.