riqualificazione energetica in Emilia-Romagna

23 Agosto 2019by GM
SAM_0032-1280x720.jpg

Riqualificazione energetica in  Emilia-Romagna: Nuovi fondi per gli edifici pubblici.

Carpi, agosto 2019

La Regione Emilia Romagna ha aperto un bando di finanziamento rivolto ad Enti pubblici per la riqualificazione energetica degli edifici. Sono stati stanziati 28 mln€ per questa iniziativa. La data di presentazione delle domande parte dal 10 settembre 2019.

Il bando  intende sostenere gli enti pubblici nel conseguire obiettivi di risparmio energeticouso razionale dell’energiavalorizzazione delle fonti rinnovabili e riduzione delle emissioni di gas serra, con particolare riferimento al miglioramento dell’efficienza energetica negli edifici pubblici e nell’edilizia residenziale pubblica.

Possono presentare domanda: Comuni, Unioni d Comuni, Province, società partecipate al 100% di enti locali, soggetti pubblici in genere, ACER ad esclusione delle Aziende Sanitarie per cui esiste già un bando dedicato.

Il bando eroga contributi pari al 40%dell’investimento complessivo, fino a un massimo di 500.000 euro per le seguenti tipologie di spese, da sostenere a partire dal 1° gennaio 2020:

  • Progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, collaudo e certificazione impianti, macchinari ed opere ammesse a contributo
  • Redazione di diagnosi energetiche e/o attestati di prestazione energetica degli edifici;
  • Fornitura, installazione e posa in opera di materiali e componenti necessari alla realizzazione degli impianti, macchinari ed opere ammessi ad intervento
  • Opere edili strettamente necessarie e connesse alla realizzazione degli interventi energetici, ivi inclusi gli oneri di sicurezza

(vedi il link ufficiale  https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2019/riqualificazione-energetica-degli-edifici-pubblici-anno-2019 )

G-teK srl è una realtà specializzata nel progetto e realizzazione di interventi di efficientamento energetico. Inoltre ha come attività primaria lo sviluppo di sistemi e soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili, come in particolare l’energia solare.

Le attività dell’azienda si sono sviluppate a partire dal 1999 su vari progetti.

Numerosi sono stati gli interventi svolti a sostegno di Enti pubblici per l’ottenimento di finanziamenti.

G-teK dispone quindi delle competenze necessarie per rispondere ai requisiti del bando e si rende disponibile a valutare il vostro progetto.